Descrizione
Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:
Borsa di studio regionale (a. s. 2023/2024) rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (esclusi beneficiari della Borsa di studio nazionale 2023/2024), il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
Buono libri (a. s. 2024/2025) rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Protocollo) entro il giorno 26 agosto 2024: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- solo per il Buono libri: documentazione comprovante l'acquisto dei libri scolastici (scontrini, ricevute, fatture quitanzate da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento); l’elenco dei libri di testo che si intende acquistare adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta. In questo caso, a seguito dell’acquisto dei libri si dovrà presentare agli uffici comunali la relativa documentazione comprovante l’acquisto per poter ottere il rimborso delle spese.
Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).
In allegato l'Avviso pubblico e i moduli di domanda.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Segreteria e Affari Generali nei giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 ed il mercoledi dalle 15,00 alle 18.00.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2024, 12:48