Iscrizione nell’elenco aggiuntivo dei componenti di seggio elettorale

Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024

13 maggio 2024

Iscrizione nell’elenco aggiuntivo dei componenti di seggio elettorale

Si comunica a tutti gli interessati che, come disposto dalla circolare del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale per i Servizi Elettorali n. 38/2024, nonché dalla conseguente circolare della Prefettura di Oristano, al fine di agevolare la tempestiva costituzione dei seggi in occasione delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024, gli elettori di questo Comune possono comunicare, preferibilmente utilizzando l’apposito modulo, la loro disponibilità ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore e, ove strettamente necessario, anche di presidente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

Il modulo di comunicazione della disponibilità a far parte del citato elenco aggiuntivo può essere trasmesso all’Ufficio Elettorale del Comune mediante una delle seguenti modalità:

• Per posta, indirizzata a: Comune di Samugheo– Ufficio Elettorale – Piazza Sedda n. 5 - 09086 Samugheo (OR)
  • Via pec, all’indirizzo protocollo@pec.comune.samugheo.or.it
  • Via email, all’indirizzo protocollo@comune.samugheo.or.it
  • Con una comunicazione, indirizzata all’Ufficio Elettorale e recapitata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, anche da persona diversa dall’interessato.

Modulo di iscrizione in elenco aggiuntivo componenti seggio