Avviso pubblico e avvio del procedimento - Segnalazioni danni a seguito di calamità naturali
Pubblicato il 15 gennaio 2020 • Protezione Civile
Con Delibera di Giunta regionale n.52/43 del 23/12/2019, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito della calamità naturale dichiarata con Deliberazione di Giunta comunale n. 60 del 21/09/2018 e n.90 del 24/12/2019.
Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni al patrimonio privato con l’esclusione delle attività afferenti al comparto agricolo e/o zootecnico.
Nella suddetta DGR n.52/43 del 23/12/2019 sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda. Tale documentazione è scaricabile anche dal sito www.comune.samugheo.or.it ed è disponibile presso l'Ufficio Tecnico del Comune.
Le domande possono essere presentate con riferimento ai seguenti eventi per i quali il Comune ha deliberato lo stato di calamità naturale:
-abbondanti precipitazioni - del 2018;
- abbondanti precipitazioni nelle giornate del 20 e 21 dicembre 2019.
Sono esclusi i danni dell’alluvione del 10-11 ottobre 2018 ad eccezione dei danni ai soli beni mobili registrati (autoveicoli).
Le domande dovranno essere presentate presso il Comune entro il 10/02/2020.