Cordoglio per la scomparsa di Chiara Samugheo

Pubblicato il 15 gennaio 2022 • Cultura

A nome del Consiglio Comunale e in rappresentanza di tutta la popolazione di Samugheo voglio esprimere il più sentito cordoglio per la perdita della nostra cittadina onoraria Chiara Samugheo.

Da parte di tutta la comunità sarda arriva un abbraccio sentito ai familiari della grande artista internazionale, che ha amato e omaggiato la nostra isola costantemente nel corso della sua vita e della sua splendida carriera professionale.

A lei, Samugheo e la Sardegna sarà eternamente grata, per aver saputo raccontare, non solo con le immagini, questa terra a cui era strettamente legata da un amore sinceramente corrisposto.

Noi tutti perdiamo una grande Donna che, mossa da immenso genio e sofisticata semplicità, prima di tutte in Italia, diventò fotografa professionista e seppe imporsi nel panorama mondiale come figura di riferimento sia in campo artistico che umano. Un esempio sempre attuale di figura, non solo femminile ma universale, che lascia alle future generazioni, attraverso il frutto del suo mirabile lavoro e della sua passione, un sentiero ideale da seguire.

Basilio Patta - Sindaco di Samugheo