Emergenza Coronavirus - avviso importante

Pubblicato il 10 marzo 2020 • Emergenza

Avviso importante per tutti i cittadini che hanno fatto ingresso nel territorio comunale negli ultimi 14 giorni e che provengono dalla penisola:

- è necessario comunicare tale circostanza al proprio medico di medicina generale o all'ufficiale sanitario;

- osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni;

- osservare il divieto di spostamenti  e viaggi

- rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza; in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico o il pediatra o l'ufficiale sanitario competente.

 Si raccomanda a tutti i cittadini di rispettare scrupolosamente le direttive dei DPCM emanati sull’emergenza COVID 19 e le ordinanze numero 4 e 5 del Presidente della Regione Sardegna allegati.

Si ricorda che in data odierna entra in vigore il decreto ministeriale che estende a tutto il territorio nazionale le disposizioni già stabilite nel decreto del 8 marzo per le "zone rosse". In modo particolare si stabiliscono limitazioni agli spostamenti, scuole chiuse fino al prossimo 3 aprile, blocco di ogni manifestazione sportiva, compresi i campionati di calcio.

Il Comune di Samugheo chiede a tutti i cittadini di rispettare le norme stabilite nei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8 e 9 marzo.

Gli spostamente sono da evitare su tutto il territorio nazionale a meno che non siano motivati da ragioni di lavoro, necessità o salute.

E' stato inoltre previsto un divieto degli assembramenti sia all'aperto che nei locali chiusi.

Si confida nel buon senso di tutti i cittadini e nella sensibilità della comunità per la tutela del diritto fondamentale alla salute di tutti e in modo particolare dei soggetti più a rischio.

Nuovo modulo per spostamenti
Allegato formato pdf
Scarica
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020
Allegato formato pdf
Scarica
Decreto Ministero
Allegato formato pdf
Scarica
Decreto 11 marzo 2020
Allegato formato pdf
Scarica
Ordinanza numero 5 Presidente Regione Sardegna
Allegato formato pdf
Scarica
Ordinanza uffici comunali
Allegato formato pdf
Scarica