Emergenza Coronavirus - Seconda giornata dedicata allo screening della popolazione

Pubblicato il 23 marzo 2021 • Emergenza

Il Comune di Samugheo domani, mercoledì 24 marzo 2021 alle ore 15:00 in accordo con le autorità sanitarie, prosegue con l'attività di screening sulla popolazione.

I test verranno effettuati presso la PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE in via Brigata Sassari.

La seconda fascia di popolazione sottoposta all'esame sarà quella dei nati dal 1979 al 1990 al fine di continuare a monitorare la situazione sanitaria.

Nei giorni successivi saranno probabilmente previste altre giornate di screening, compatibilmente con le disponibilità di tamponi e del personale.

Si rammenta che l'autodiagnosi tramite tampone antigenico fai-da-te o presso strutture scollegate dal sevizio sanitario, qualsiasi esito essa produca, non attesta alcunché e pertanto non ha valore nè sanitario, nè legale o statistico.

Si consiglia di recarsi presso la palestra delle scuole medie in automobile; eventuali minori che non si sono presentati ieri devono essere accompagnati da un genitore; si prega inoltre di munirsi di una penna.

Il modulo di adesione, che troverete in allegato, dovrà essere compilato e consegnato all'ingresso delle postazioni di screening.

Copie di moduli già stampate saranno messe a disposizione anche in loco.

L'orario dello screening è dalle 15:00 alle 18:00.

I gruppi saranno scaglionati per ordine alfabetico in base al cognome:

dalla A alla G ore 15:00 - 16:00

dalla H alla Q ore 16:00 - 17:00

dalla R alla Z ore 17:00 - 18:00

Nel caso non si riuscisse per tempo a fare il test a tutte le persone si proseguirà con tutta probabilità il giorno successivo.

LE PERSONE POSITIVE O CON SINTOMI RICONDUCIBILI AL COVID-19 NON DEVONO ASSOLUTAMENTE PRESENTARSI ALLE SCUOLE MEDIE MA DEVONO RIMANERE IN ISOLAMENTO E RACCORDARSI CON LE AUTORITA' SANITARIE SUL DA FARSI.

Ricordiamo che le conseguenze del mancato rispetto delle prescrizioni anti-covid possono avere ripercussioni di carattere penale.

Ci affidiamo al senso di responsabilità di ciascun cittadino affinché ognuno assuma una condotta responsabile e collaborativa.

Questo comunicato, vista la brevità dei tempi, potrà essere aggiornato e modificato nel corso delle prossime ore in conformità all'evolversi della situazione. Si prega pertanto di controllare periodicamente il sito web e la pagina Facebook del Comune di Samugheo.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot