Descrizione
La proposta prevede la valorizzazione dei giovani studenti e le loro performance nella produzione di racconti, favole e/o libri. La biblioteca offre l'opportunità, ai giovani intellettuali, di promuovere il proprio libro e quindi di presentare il proprio lavoro editoriale negli spazi culturali del Complesso deii'Hospitalis Sancti Antoni dove ha sede la Biblioteca Comunale.
Il progetto è rivolto ai giovani scrittori di talento, ma anche ai gruppi classe che intendono proporre le loro opere alla città, nell'ambito di una rassegna letteraria dedicata agli amanti della lettura e del libro, con apposite sezioni per le diverse fasce d'età, da costruire con il contributo di tutti, per creare uno spazio di visibilità e protagonismo generazionale.
L'iscrizione al progetto è completamente gratuita e prevede l'invio delle opere in formato pdf all'indirizzo e-mail blblioteca@comune.oristano.it. indicando nell'oggetto "Adesione al progetto: Le pagine dello scrittore - gli autori presentano iloro racconti". All'interno della email dovranno essere specificati nome, cognome, residenza e data di nascita; per i gruppi classe deve essere indicata la scuola di appartenenza e il nominativo del docente referente. Inoltre, è necessario allegare una certificazione di originalità e totale proprietà intellettuale e una liberatoria all'utilizzo dell'opera letteraria.
Il progetto, organizzato dall'Assessorato alla Cultura, è coordinato dalla Responsabile del Servizio Biblioteca Dott.ssa Roberta Fais ( roberta.fais@comune.oristano.it - tel. 0783791332) in collaborazione con il Raggruppamento Temporaneo di Impresa Studio e Progetto 2 di Abbasanta e La lettura di Oristano, Ente gestore della Biblioteca della Città di Oristano e delle sedi decentrate.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2023, 11:37