Seguici su
Cerca

Ufficio Finanziario

Ultima modifica 13 dicembre 2023

L'Area si occupa della predisposizione dei documenti contabili dell'ente (bilancio, rendiconto, etc.) e monitora le procedure di entrata e di spesa dei vari uffici comunali.

Municipium

Competenze

L'Ufficio si occupa della predisposizione dei documenti contabili dell'ente (bilancio, rendiconto, etc.) e monitora le procedure di entrata e di spesa dei vari uffici comunali.
L’unità organizzativa svolgeattività contabili nella gestione del bilancio con riferimento sia agli impegnidi spesa, liquidazioni ed emissione dei mandati di pagamento cheall'accertamento delle entrate e relativi incassi.
Elabora il bilancio di previsioneannuale ed i documenti connessi provvedendo alle fasi di verifica degliequilibri finanziari e all'assestamento.
Elabora inoltre il rendiconto digestione (Conto Consuntivo).
Rientrano tra le funzionidell'ufficio anche la gestione dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) e lastesura della dichiarazione UNICO,  la tenuta del piano ammortamenti deimutui, il monitoraggio della situazione contabile relativa al Patto distabilità con relazione periodica alla Giunta, i rapporti con il Revisore Unicodei Conti.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orario di apertura al pubblico:
Lunedì-Venerdì 11.00-13.00
Mercoledì 15,30-18,00

Regolamenti:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot