Seguici su
Cerca

Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

Ultima modifica 5 maggio 2022

Tutti gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, ai quali è impossibile l’allontanamento anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, 104 e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nel proprio domicilio.

Gli elettori devono far pervenire entro e non oltre lunedì 23 maggio 2022 al Sindaco del Comune di Samugheo presso l’ufficio elettorale:

  1. una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano e recante l’indicazione dell’indirizzo completo;
  2. un certificato medico, rilasciato dal funzionario medico, designato dall’azienda sanitaria locale di competenza, che attesti le condizioni di infermità con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data del rilascio del certificato ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Samugheo telefono 078364023. 078364256

 
MODULO DOMANDA DI VOTO AL DOMICILIO
05-05-2022

Allegato formato docx


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot