Riprogettazione della tradizione: analisi degli approcci alla riprogettazione del materiale culturale locale in Sardegna

Presentazione tesi laurea di Alessandro Pippia

21 agosto 2023

In occasione della 56ma edizione di TESSINGIU, domenica 27 agosto alle 19 presso il museo MURATS, ci sarà un importante momento di riflessione sull’artigianato sardo e sulle sue tendenze innovative con la presentazione della tesi di Alessandro Pippia, recentemente laureatosi al Politecnico di Milano in Design For the Fashion System.
La tesi analizza alcuni casi studio di artigiani di Samugheo e sardi, di casa a Tessingiu e al MURATS, anche attraverso la mostra DESIGNERS_Idee e progetti dell'artigianato sardo-ATTO I, capaci di generare nuovi approcci e nuovi modelli di reinterpretazione della tradizione.
Si auspica la più ampia partecipazione

Locandina evento