14 maggio 2024

Ai sensi della Legge Regionale 9 novembre 2015, n. 26, con Deliberazione della Giunta regionale n. 38/127 del 17 novembre 2023, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito della calamità naturale dichiarata con Deliberazione della Giunta comunale n. 23 del 08/03/2024.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni al patrimonio privato con esclusione delle attività economiche e produttive afferenti al comparto agricolo e/o zootecnico.

Nella suddetta DGR n. 38/127 del 17 novembre 2023 e allegati Indirizzi attuativi, sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi. Per presentare domanda di contributo all’Amministrazione Comunale, è necessario accedere, mediante SPID, CIE o CNS, al Sistema informativo Integrato di Protezione Civile (SIPC), all’indirizzo web:

La documentazione informativa e gli allegati integrativi necessari per la presentazione della domanda sono disponibili sullo Sportello Unico dei Servizi della Regione Sardegna (SUS), nel quale sono descritte le fasi del procedimento,  all’indirizzo web:

Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale SIPC entro il 10 giugno 2024.

1715670246688_allegato 4 - avviso_signed