Descrizione
Si rende noto alla cittadinanza che la Provincia di Oristano, con l'ordinanza n. 11 del 06/02/2026 , ha disposto l'interruzione temporanea della circolazione lungo la Strada Provinciale 39. Il provvedimento si rende necessario per consentire l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione della galleria del Grighine, nota come S'Accu de is crebus, che attualmente versa in condizioni di forte criticità.
La chiusura totale al traffico riguarderà il tratto compreso tra l'intersezione con la SP 33 (Km 0+000) e l'intersezione con la SP 87 (Km 7+720). Tale divieto di circolazione resterà in vigore da mercoledì 11 febbraio 2026, e proseguirà fino al 31 marzo 2026, salvo conclusione anticipata dei lavori che comporterebbe l'immediata riapertura della strada.
Si informa la popolazione che, a causa di questa chiusura, il traffico veicolare sarà deviato sulla restante rete viaria disponibile. In virtù di tali deviazioni, è previsto un possibile aumento del flusso di veicoli all'interno del centro abitato di Samugheo e dei territori comunali limitrofi per tutta la durata del cantiere.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 11:08