Nuova continuità territoriale aerea: avvio consultazione pubblica online sulla piattaforma Sardegna ParteciPA.

28 dicembre 2023

Si informano i cittadini che la regione Autonoma della Sardegna sta svolgendo delle analisi propedeutiche alla definizione del nuovo modello di continuità territoriale aerea tra la Sardegna ed il resto d’Italia.
Nell’ambito di tali attività, a far data dal 14 dicembre 2023 è stata avviata una consultazione pubblica rivolta agli utenti attualmente fruitori dei servizi di trasporto da e per la Sardegna e ai potenziali nuovi utilizzatori. Tale consultazione consiste nella somministrazione di un questionario online, compilabile in forma anonima e reso disponibile sulla piattaforma dedicata ai processi di consultazione e partecipazione pubblica della Regione Autonoma della Sardegna – SardegnaParteciPA, al seguente link:

Il questionario di cui sopra serve a comprendere se l’attuale regime di continuità territoriale aerea soddisfi le esigenze espresse dall'utenza attuale e potenziale; la consultazione in argomento servirà inoltre a raccogliere dati utili ad avviare iniziative volte a migliorare i collegamenti aerei, con particolare riferimento allo scenario attuale e/o a rotte alternative o aggiuntive, e incentivare, incrementare, potenziare l'utilizzo del vettore aereo.