Interventi per il diritto allo studio 2024- Riapertura straordinaria per la trasmissione eventuale di fabbisogni aggiuntivi per il buono libri a.s. 2024/2025

Approvazione elenchi beneficiari

16 ottobre 2024

Si informa la cittadinanza che la Regione Sardegna con determinazione n. 790 del 10 ottobre 2024 ha disposto la riapertura straordinaria dei termini per la presentazione di eventuali fabbisogni comunali aggiuntivi relativi esclusivamente al buono libri a.s. 2024/2025.

Pertanto, i termini per la presentazione di nuove istanze relative alla misura sotto specificata o per la presentazione di ulteriori fatture relative all'acquisto di libri non precedentemente inseriti nella domanda già presentata, decorrono dal giorno 16 ottobre 2024 al 25 ottobre 2024.

Decorsi questi termini non sarà presa in considerazione alcuna ulteriore richiesta.

BUONO LIBRI (A. S. 2024/2025)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a euro 20.000,00

Modalità di presentazione della domanda
Possono presentare la domanda il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l'apposito modulo e allegando la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo (con ricevute, fatture quietanzate, scontrini, da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento).

Non è possibile chiedere il buono libri se l'acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio)

Si ricorda che il pagamento del buono libri a.s. 2024/2025 potrà essere effettuato solo dopo la presentazione di tutte le prove d’acquisto dei libri di cui si è chiesto il rimborso.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Amministrativo nei giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 ed il mercoledi dalle 15,00 alle 18.00.

ALL. 2c Modulo domanda Buono libri

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 13:53