Seguici su
Cerca

Borsa di studio nazionale A.S. 2023/2024

Borsa di studio nazionale A.S. 2023/2024

Data :

29 maggio 2024

Borsa di studio nazionale A.S. 2023/2024
Municipium

Descrizione

Si informano gli studenti che sono aperti i termini per la presentazione delle domande volte ad ottenere la borsa di studio nazionale riferita all'anno scolastico 2023/2024.
Per poter accedere al bando è necessario:

  1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
    - fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
    - fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
    - fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.
  4. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: Protocollo), entro il giorno 28 giugno 2024. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria ai seguenti indirizzi: protocollo@pec.comune.samugheo.or.itprotocollo@comune.samugheo.or.it.


Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio segreteria e AA.GG., Il Comune può essere contattato anche telefonicamente o tramite mail dal lunedì al venerdì.

Telefono: 078364023-256

E-mail: protocollo@comune.samugheo.or.it.

PEC: protocollo@pec.comune.samugheo.or.it;

 

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

e-mail iostudio@istruzione.it

Municipium

Allegati

ALL. 2 AVVISO COMUNALE
ALL. 3 informativa sul trattamento dati
ALL. 5 MODULO DOMANDA
ALL. 8 F.A.Q.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot