Descrizione
S invitano tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 14 e i 21 anni all'incontro che si terrà con gli educatori di strada il giorno giovedì 20 giugno alle ore 18.00 presso la sala consiliare in via Vittorio Emanuele II n. 17.
L'educativa di strada è un progetto che nasce con lo scopo di rafforzare e costruire una rete di supporto e collaborazione ai giovani adolescenti, in modo differente rispetto ai servizi già strutturati per le altre fasce d’età (infanzia/minori). Si intende pertanto operare attraverso il riconoscimento/potenziamento dei luoghi, delle figure di riferimento, delle attività di interesse degli stessi giovani, partendo dalla comprensione dei bisogni espressi e inespressi, per arrivare alla realizzazione di nuovi interventi e attività che prevedano una partecipazione attiva ed inclusiva dei/delle giovani.
A cura di
Contenuti correlati
- Contributi per il diritto allo studio 2026 - borsa di studio regionale- A.S. 2025/2026 (l.r. 5/2015), buono libri - A.S. 2026/2027 (art. 27 l.448/1998)
- Indagine conoscitiva per l’attivazione del servizio di Asilo nido comunale
- Convocazione Consiglio Comunale
- Innovazione e Territorio: al via la mappatura 3D con il sistema Geolander.it
- Orari di apertura del MURATS per le festività pasquali 2026
- Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria posti bambino presso asili nido e micro-nidi
- Avviso interruzione erogazione idrica per il 31/03/2026
- Referendum - Orari di apertura dell'Ufficio elettorale
- Servizio biblioteca comunale
- Reddito di Inclusione Sociale REIS - anno 2026
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2024, 18:13