PNRR M1C3 – 3 Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla partecipazione al corso di formazione rivolto ad operatori culturali e turistici sui temi dell’accessibilità fisica, sensoriale e cognitiva nei luoghi della cultura.

Riservato a chi ricopre un incarico presso strutture museali, beni culturali, siti archeologici situati nei comuni di Allai, Samugheo, Abbasanta, Busachi, Fordongianus e Paulilatino.

16 luglio 2024

Nell’ambito del progetto “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive nel Civico Museo di Allai (CI.M.A.), finanziato al Comune di Allai con fondi PNRR M1C3 Misura 1 “Patrimonio culturale per la prossima generazione” – Investimento 1.2 “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura”, è prevista la realizzazione di una formazione specifica rivolta a 18 operatori culturali del territorio.
L’intera procedura di raccolta delle adesioni, selezione delle candidature e organizzazione del corso è gestita dalla società Orientare srl, con sede in Via San Tommaso D’Aquino, 18 – Cagliari.
Lo scopo della formazione, che dovrà essere completata entro il prossimo mese di Novembre 2024, è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per garantire l’accessibilità fisica, sensoriale e cognitiva nei luoghi della cultura.

Per maggiori informazioni consultare il bando allegato.

Attività formativa - Manifestazione di interesse
Attività formativa - Modulo di domanda