Votate il progetto archivissima 2024

I racconti più votati saranno inseriti in un’antologia che verrà resa nota in autunno.

20 agosto 2024

Votate il progetto archivissima 2024

Comune di Samugheo e Istituto Comprensivo di Samugheo, hanno partecipato ad Archivissima e alla Notte degli Archivi 2024. Hanno presentato il progetto che si è svolto nell’anno scolastico 2023-2024, al quale hanno partecipato le classi 1 A e 1 B della scuola secondaria inferiore di Samugheo.
Le ragazze e i ragazzi delle due classi hanno incontrato archiviste e archivisti, funzionari preposti alla tutela, hanno fatto visita all’Archivio di Stato di Cagliari entrando a contatto diretto con la storia e una delle fonti primarie per la sua ricostruzione.
Il lavoro è diventato un breve racconto che è stato pubblicato nel sito di Archivissima ed è possibile leggerlo attraverso questo link:

È, inoltre, possibile votare questo racconto utilizzando lo stesso link.
Votate numerosi!